Sala Stampa di Sitterlandia.it

Torna all'elenco completo degli articoli

Nasce Sitterlandia.it, risolve problemi

Nasce Sitterlandia.it, risolve problemi

Cercare un aiuto per le faccende di casa o una baby sitter, piuttosto che una persona affidabile che si prenda cura di una persona anziana, è spesso un problema, sia per chi fa parte di questo gruppo di figure professionali (il termine è caregiver), che per chi le cerca.
Per dare un servizio a chi cerca e a chi si propone è nata Sitterlandia.it, una piattaforma web specializzata per la ricerca di figure professionali dedicate al family care.
Il portale è di facile accesso e diviso per zone, Padova e provincia contano già decine di professionisti ordinati per qualifica e per informazioni base quali disponibilità, distanza, esperienze, competenze e referenze. Sono cinque le categorie. Si parte dall'infanzia, con babysitter, tata, aiuto mamma e doula (l'assistente alle neo mamme), seguita da quella rivolta allo studio e legata alla casa con colf e custodi.
Per la categoria "adulti" si possono trovare badanti, infermieri, fisioterapisti e assistenti turistici per disabili, mentre per gli animali petsitter, dogwalker e addestratori. La consultazione del sito è gratuita, per contattare le varie figure c'è un abbonamento che parte dai 20 euro. (e.bol.)