Sala Stampa di Sitterlandia.it

Torna all'elenco completo degli articoli

Dog walker? Dog sitter? Ci pensa Sitterlandia

Dog walker? Dog sitter? Ci pensa Sitterlandia

DOGWALKER? DOGSITTER? CI PENSA SITTERLANDIA. Il nome è inglese:caregiver, cioè tutte quelle figure professionali che si prendono cura di quello che di più caro abbiamo: casa, figli, nonni… E, naturalmente, i nostriamatissimi animali domestici.


Figure sempre più importanti per la vita di ognuno di noi anche se, purtroppo, spesso la loro ricerca è affidata al caso. Oggi, però, non è più così. Merito di Sitterlandia, una piattaforma web specializzata per la ricerca di figure professionali dedicate al family care che fornisce una banca dati continuamente aggiornata di profili ordinati per qualifica professionale e per informazioni base come disponibilità, distanza, esperienze, competenze e referenze.


Cinque le categorie professionali che il sito propone: per l’infanzia (tate,babysigtter & C.), gli adulti in difficoltà (badanti, infermieri…), lo studio (ripetizioni e lezioni), la casa (colf e custodi) e, soprattutto, gli animali. Come dire che, con un semplice click, si potranno consultare le schede professionali di Sitterlandia: un modo facile e veloce per trovare il petsitter, il dogwalker o l’addestratore a cui affidare in totale sicurezza il proprio pet, perché è possibile controllarne l’esperienza, la disponibilità, le referenze e le tariffe orarie. Non solo: si possono leggere anche i commenti che altri proprietari di animali hanno scritto dopo aver usufruito del servizio.

Insomma: a differenza dei canali tradizionali non si dovrà più perdere tempo e denaro per contattare il petsitter e chiedere tutto ciò che sitterlandia ha già chiesto per noi. www. sitterlandia.it