Sala Stampa di Sitterlandia.it

Torna all'elenco completo degli articoli

Sitterlandia il portale per la ricerca di figure dedicate al family

È terminata la maternità ed è ora di rientrare in ufficio.
A chi affidare il proprio piccolo se l’asilo nido più vicino non ha posti a sufficienza o la struttura privata ha rette insostenibili?
Ed ancora, la scuola materna di riferimento non garantisce il servizio dopo scuola e la mamma non può lasciare il lavoro prima della chiusura dell’ufficio.
Come fare?
Iniziare un’estenuante ricerca di babysitter, tate, aiuto mamme e alla pari che porta ad un incredibile perdita di tempo e soprattutto di denaro?
In Italia il numero degli asili nido, delle scuole materne ed in generale di tutte le scuole per l’infanzia non garantisce posti a sufficienza e servizi adeguati ad uno stile di vita sempre più frenetico e in linea con le attività professionali dei genitori.
La mancanza di fondi a favore delle strutture pubbliche e l’aumento delle rette scolastiche delle scuole private rendono ancor più difficile l’inserimento dei piccoli e di conseguenza la conciliazione lavoro-famiglia.
Nel nostro Paese molte mamme si ritrovano così costrette a dover abbandonare il proprio posto di lavoro ed una carriera professionale per accudire e crescere i propri figli.
Sitterlandia.it, nato in Italia nel marzo del 2011, è la risposta concreta alle famiglie italiane ed attualmente il portale web leader per la ricerca di figure professionali dedicate al caregiver e al family care per l’infanzia, gli animali, gli adulti, lo studio e la casa.
È veloce, immediato e grazie al profilo verificato da parte dello staff di Sitterlandia.it, la famiglia non dovrà più perdere tempo e denaro per contattare ogni singola babysitter e richiedere tutte le informazioni che il portale ha già anticipatamente richiesto ad ogni singola figura professionale.
Perché perdere tempo e denaro in estenuanti ricerche quando puoi avere un partner affidabile e sicuro come Sitterlandia.it per la ricerca della tua sitter? Visita il sito www.sitterlandia.it!