Sala Stampa di Sitterlandia.it

Torna all'elenco completo degli articoli

Sitterlandia.it: il partner ideale per chi ha lavoro e famiglia

Siete dalle madri o dei padri single con un lavoro che richiede spesso degli straordinari? L’asilo nido più vicino ha raggiunto il numero massimo di iscrizioni oppure ha dei costi insostenibili? La scuola materna dei vostri bimbi non garantisce il servizio dopo scuola? O siete alla ricerca di una baby sitter affidabile e preparata, ma non sapete a chi rivolgervi per un consiglio spassionato?

Eh già, sono tanti i motivi per cui un servizio come Sitterlandia.it, sito leader tra i portali italiani per la ricerca di figure professionali dedicate al caregiver e al family care per l’infanzia, gli animali, gli adulti, lo studio e la casa, può rivelarsi utile. Soprattutto dato che in Italia il numero degli asili nido, delle scuole materne ed in generale di tutte le scuole per l’infanzia non garantisce posti a sufficienza e servizi adeguati ad uno stile di vita sempre più frenetico e in linea con le attività professionali dei genitori e in particolare delle mamme, spesso costrette ad abbandonare il proprio posto di lavoro ed una carriera professionale per accudire e crescere i propri figli.
Il sito si basa su due elementi fondamentali: da una parte un sistema di referenze che certifica l’abilità e la serietà delle diverse figure professionali, dall’altra un sistema di ricerca che, grazie alle verifiche precedentemente condotte da Sitterlandia.it, consente ai genitori di filtrare il curriculum della persona adatta tra i tanti caricati sul sito.
Semplicemente compilando un annuncio di lavoro all’interno del portale Sitterlandia.it, infatti, il genitore potrà ricercare la figura interessata nella zona di riferimento, controllando l’esperienza, la disponibilità settimanale, le referenze, le tariffe orarie e i commenti lasciati dagli altri genitori. Ogni scheda professionale compilata da chi fornisce prestazioni professionali contiene un’intervista che permette al genitore di visionare le competenze e l’esperienza che è in grado di offrire ai piccoli e garantire alle famiglie.
Collegandosi al sito web www.sitterlandia.it, ed entrando nell’area dedicata alla ricerca di sitter, la famiglia potrà gratuitamente registrarsi, inserire e gestire le proprie ricerche per valutare la presenza di figure professionali idonee alle proprie necessità ed esigenze, consultando le loro schede professionali. E’ anche possibile contattare direttamente i sitter scelti, attivando i diversi tipi di abbonamento disponibili sul sito.
Un altro esempio di come una partnership intelligente possa rendere più semplice e piacevole la vita lavorativa di tutti i giorni.