Sala Stampa di Sitterlandia.it

Torna all'elenco completo degli articoli

Vetrina multimediale d’eccellenza per gli asili italiani

Sitterlandia.it, il portale leader per la ricerca di figure professionali dedicate al caregiver, cresce costantemente e diventa sempre più il punto di riferimento per le famiglie che, da oggi, potranno ricercare le strutture dedicate all’infanzia di loro interesse, quali asili nidi, scuole materne, nidi in famiglia, baby parking, ludoteche, summer camp e fattorie didattiche.

La creazione di una sezione dedicata alle strutture per l’infanzia nasce dalle numerose richieste delle famiglie allo staff di Sitterlandia.it, affinché vi sia un contenitore che offra un ventaglio di proposte in grado di soddisfare le esigenze delle famiglie. Martina Monaco, Responsabile di Sitterlandia.it, testimonia la motivazione che l’ha portata ad ampliare i servizi del portale: “Questa nuova sezione è nata a fronte delle richieste che, giorno dopo giorno, le famiglie ci rivolgono, richiedendo un aiuto concreto per poter fornire loro tutte le informazioni dettagliate ed affidabili sulle strutture per l’infanzia a cui affidare i propri figli. Le richieste sono di varia natura, dalla gestione delle intolleranze alimentari alle scuole con lezioni dedicate alle lingue straniere, fino a particolari attività ludiche e sportive che la struttura è in grado di offrire.”

È stata, infatti, creata all’interno della sezione “strutture”, un’area dove ogni struttura può entrare a far parte di un ampio contenitore in cui, suddivisi per regioni e città, le famiglie possono trovare informazioni precise e dettagliate.
Inseriti i parametri geografici di ricerca, immediatamente appare a video una mappa di google in cui viene indicata l’area di interesse selezionata e un elenco dettagliato di strutture operanti nella zona.
Ogni struttura è inserita in una scheda professionale precisa e mirata, ove sarà possibile visualizzare innanzitutto l’esatta ubicazione attraverso uno strumento importante quale la mappa di google, i servizi forniti, i relativi costi, gli orari, le immagini della struttura e dei suoi “ambienti”, oltre ai nominativi dei professionisti e dei collaboratori operanti al suo interno, per conoscere le persone con le quali dovranno interfacciarsi i piccoli e i genitori nel corso del tempo.
Ciò che rende questa scheda tecnica ancor più utile e un reale strumento di fiducia per le famiglie, sono i feedback “social” lasciati da chi ha provato l’asilo, la scuola materna o il baby parking.

Sarà infatti possibile, attraverso una serie di punteggi rappresentati da stelline colorate, apprendere la professionalità del team d’insegnanti, gli spazi a disposizione dei piccoli, la pulizia della struttura, l’organizzazione e la cortesia prestata alle famiglie e ai loro bambini.
La nuova proposta di Sitterlandia.it vuole essere un vero vademecum ed una guida utile dal duplice obiettivo: un’innovativa forma di presentazione della struttura e al tempo stesso un servizio qualificato e mirato per le famiglie, desiderose di conoscere tutto sulla struttura a cui affidare la crescita, lo sviluppo e i momenti ludici del proprio bambino.

La struttura per l’infanzia che deciderà di entrare a far parte del database di Sitterlandia.it, avrà solamente l’obbligo di pagare un canone annuo davvero irrisorio che le permetterà di essere ricercata e selezionata all’interno dei principali motori di ricerca.

In Italia non vi sono bacheche online o portali così qualificati e dettagliati in cui le strutture per l’infanzia possano iscriversi per essere trovati e consultati dalle famiglie.
Al via, quindi, da oggi, le iscrizioni delle strutture per l’infanzia che, attraverso Sitterlandia.it, vorranno presentarsi e candidarsi direttamente agli utenti.

La nuova proposta Sitterlandia.it vuole quindi rappresentare a tutti gli effetti la realtà innovativa e vincente al servizio delle strutture e delle famiglie italiane.

www.sitterlandia.it