Sala Stampa di Sitterlandia.it

Donne di successo: la storia di Martina Monaco, creatrice di Sitterlandia

Martina Monaco ha dato vita a Sitterlandia, un sito per tutte le mamme che hanno bisogno di un aiuto e prendersi un po' di tempo per sé. Scopriamo la storia di questa donna di successo!

40 soluzioni per fare più soldi, secondo Forbes

Il buon senso dice che per avere più soldi a fine mese bisogna risparmiare. Ed è una cosa saggia. Ma ci sono anche altri modi per avere qualche euro in più in tasca e potersi permettere una vacanza o comprare qualcosa che vi piace. Forbes, la celebre rivista americana, ha individuato 40 modi per fare più soldi. Li abbiamo tradotti per voi e adattati al mercato del lavoro italiano.

UNA LEGGE PER LA SHARING ECONOMY E LE PIATTAFORME WEB. COME FUNZIONA

Si tratta dalle regolamentazione della cosiddetta economia della condivisione con l’obiettivo di tutelare gli utenti, garantire trasparenza ed equità fiscale. La proposta di legge sarà oggetto per tre mesi di una consultazione online gestita dall’Associazione Stati generali dell’innovazione

Non si trovano baby sitter brave? Ecco il portale che le riunisce

L'idea di un portale che riunisce baby sitter preparate, badanti e colf nasce a una festa di addio al nubilato.

Sharing economy - La nuova mappa delle piattaforme collaborative italiane: tra le risorse che si scambiano c'è anche il lavoro

La sharing economy in Italia é viva e cresce. Lentamente ma cresce. Mentre il dibattito internazionale si esercita nell'analizzare e tracciare un fenomeno vario e in mutamento - le domande all'ordine del giorno sono: esiste una sharing economy buona e una cattiva?

QUANDO LA TATA È IN VACANZA

Se la babysitter è in ferie, l'asilo chiude e tu sei in ufficio a lavorare, come risolvi l'emergenza?

CERCA UNA BABYSITTER IN CONDVISIONE

Vuoi aspettare sperando che si liberi un posto? A Milano, per esempio, il Comune ha già dichiarato che tutti i bimbi in lista d'attesa alla materna saranno inseriti entro l'anno.

Sos babysitter: Sitterlandia.it

L’arrivo dell’estate e la chiusura delle scuole creano alle famiglie la necessità di ricercare babysitter e strutture per l’infanzia che si possano occupare dei bambini mentre i genitori sono ancora al lavoro. Grazie a Sitterlandia.it è possibile scegliere una babysitter tra 40.000 profili.

LA TATA CHE VIENE DAL WEB

Emergenza babysitter: un classico delle vacanze. Se scatta l'allarme, niente panico. Sul sito www.sitterlandia.it scegli fra 40 mila proposte.

La tata in vacanza

Trovare la baby-sitter in estate è (un po') più facile

"Sitterlandia": il sito delle babysitter

Il web continua a dare un aiuto alle donne, soprattutto le mamme, che hanno bisogno di gestire meglio il loro tempo, creando luoghi di incontro interattivi dove trovare servizi utili per la vita di tutti i giorni.

L’imprenditrice delle madri: “Il mio sogno parla italiano”

"I giovani italiani sono lasciati completamente da soli nelle decisioni e nelle scelte che cambieranno il loro futuro." Martina Monaco può parlare così perché fin da ragazza ha cercato di inquadrare il difficile rapporto giovani-lavoro. Già dalla tesi di laurea in psicologia, presentata su un sistema di selezione dei curriculum vitae tramite motori di ricerca semantici. O durante il suo primo impiego, in un’agenzia di lavoro interinale. Poi ha trovato un’idea e l’ha messa in Rete, azzeccando un bisogno da intercettare tra le donne italiane: Sitterlandia.it, un servizio “trova-babysitter” online.

Il piano ferie familiare, che stress

Aiuto la scuola sta finendo, dovrebbe arrivare l’estate ma non coincide con le ferie. La stressante, collaudata routine familiare sta per esser messa nuovamente a dura prova.

Il sito per trovare la baby sitter in vacanza

Con Sitterlandia.it è possibile scegliere una babysitter tra 40mila profili.

Il welfare? Sconti e baby sitter

Le nuove frontiere dei benefit aziendali per i dipendenti
La famiglia: II 47% dei lavoratori che si assentano dall'ufficio lo fanno per accudire i figli

SE LA TATA TI ABBANDONA

Aiuto, la tata lascia la famiglia. Dove ne trovi un'altra? Su www.sitterlandia.it

Sitterlandia, il portale sul family care utile agli over 50

Quante volte abbiamo avuto bisogno di una figura professionale che ci aiutasse a gestire prima i nostri figli, poi i genitori anziani o, perché no, gli animali domestici?

SOS… SITTERLANDIA!

Occhi blu, capelli biondi, sorriso da fatina… Dietro un look da ‘tata ideale’, si nasconde una vera donna manager, che, dopo la Laurea in Psicologia, ha fondato il portale web che aiuta i genitori (ma non solo): Sitterlandia.

LA BABYSITTER LA TROVI SU INTERNET GRAZIE A SITTERLANDIA.IT

I tempi cambiano, gli strumenti a disposizione delle mamme si evolvono, ma rimangono sempre le stesse problematiche: a chi affidare il proprio bambino quando si è in ufficio o si decide di prendersi una pausa per se stesse ed uscire con il proprio partner o gli amici? Il passaparola non sempre funziona, chi conosce tate perfette spesso e volentieri non le consiglia ad altri con il timore di perderle e di trovarsi di nuovo a capo nella ricerca di una sitter di cui fidarsi.

Cerchi un asilo? Clicca su Sitterlandia

Il sito permette ai genitori di trovare la struttura adatta alle loro esigenze. E la tata migliore per il loro bebè.

L’idea regalo per San Valentino? La baby sitter e una sera libera

Negli USA le coppie – anche quelle sposate da tanti anni – si ritagliano sempre una sera libera “a due”. E spesso questa sera corrisponde al giovedì. E oggi, che è giovedì, è anche il giorno di San Valentino.

A San Valentino regala alla tua partner Sitterlandia.it!

Quale idea regalo originale, utile e ideale per rendere più piacevole la vita di coppia e all’interno della famiglia? Un abbonamento ai servizi di Sitterlandia.it, il portale web leader in Italia per la ricerca di figure professionali dedicate al family care come babysitter, tata, colf o badanti!

E Sitterlandia.it prova a incrociare domanda e offerta

Si chiama Sitterlandia.it (www.sitterlandia.it): è un portale specializzato nella ricerca di figure professionali dedicate all'assistenza in ambito familiare.

Sitterlandia: un aiuto concreto per le mamme

Ormai si sa che l’Italia è molto arretrata rispetto agli altri paesi europei per tutto quel che riguarda la maternità e l’aiuto concreto alle neo mamme. Per molte tornare al lavoro è un grosso problema, non si sa a chi affidare il proprio piccolo: i nonni lavorano ancora, sono lontani o troppo anziani. I nidi sono spesso pieni e costosissimi; spesso non hanno il servizio doposcuola. Che cosa rimane da fare?

Sitterlandia.it, il portale apre l'area "strutture per l'infanzia"

Sitterlandia.it, il portale per la ricerca di figure professionali dedicate al caregiver, cresce costante-mente e diventa sempre più il punto di riferimento per le famiglie

SITTERLANDIA. UN MODO INNOVATIVO DI AIUTARE LE FAMIGLIE

UNA SOLUZIONE DAL WEB PER SERVIZI COME BABY SITTER E ALTRO. IL SITO È WWW.SITTERLANDIA.IT. ABBIAMO INTERVISTATO L'IDEATORE. IL DOTT. APOLLONIO

Vetrina multimediale d’eccellenza per gli asili italiani

Sitterlandia.it, il portale leader per la ricerca di figure professionali dedicate al caregiver, cresce costantemente e diventa sempre più il punto di riferimento per le famiglie che, da oggi, potranno ricercare le strutture dedicate all’infanzia di loro interesse, quali asili nidi, scuole materne, nidi in famiglia, baby parking, ludoteche, summer camp e fattorie didattiche.

Sitterlandia.it: il partner ideale per chi ha lavoro e famiglia

Siete dalle madri o dei padri single con un lavoro che richiede spesso degli straordinari? L’asilo nido più vicino ha raggiunto il numero massimo di iscrizioni oppure ha dei costi insostenibili? La scuola materna dei vostri bimbi non garantisce il servizio dopo scuola? O siete alla ricerca di una baby sitter affidabile e preparata, ma non sapete a chi rivolgervi per un consiglio spassionato?

Sitterlandia: dalla parte delle mamme

E’ terminata la maternità ed è ora di rientrare in ufficio. A chi affidare il proprio piccolo se l’asilo nido più vicino non ha posti a sufficienza o la struttura privata ha rette insostenibili? Ed ancora, la scuola materna di riferimento non garantisce il servizio dopo scuola e la mamma non può lasciare il lavoro prima della chiusura dell’ufficio. Come fare?

Cercasi baby sitter disperatamente!

Hai partorito da poco e già non ce la fai più? Vorresti trascorrere una serata tranquilla con tuo marito, ma non sai a chi lasciare i bambini? Nessun problema! Da oggi ti basterà un click e in pochi minuti troverai la persona che fa per te.

La baby sitter giusta? Si trova online, su Sitterlandia.it

Capire a chi affidare i propri figli quando il lavoro richiede sforzi straordinari, quando l’asilo nido più vicino non ha posti a sufficienza, la struttura privata ha rette insostenibili o, più semplicemente, quando ci si vorrebbe regalare una semplice serata di coppia? La scelta non è semplice, soprattutto se ci si trova a brancolare nel buio tra le tante candidature di tate e baby sitter sconosciute.

Sitterlandia il portale per la ricerca di figure dedicate al family

È terminata la maternità ed è ora di rientrare in ufficio. A chi affidare il proprio piccolo se l’asilo nido più vicino non ha posti a sufficienza o la struttura privata ha rette insostenibili? Ed ancora, la scuola materna di riferimento non garantisce il servizio dopo scuola e la mamma non può lasciare il lavoro prima della chiusura dell’ufficio. Come fare?

Mamme che lavorano, ecco la vostra salvezza: sitterlandia.it

Siete mamme che lavorano? Ecco Il portale web leader in Italia per la ricerca di figure professionali dedicate al caregiver e al family care per l’infanzia, gli animali, gli adulti, lo studio e la casa. Si tratta della risposta professionale più vicina e concreta alle famiglie italiane. E’ terminata la maternità ed è ora di rientrare in ufficio.

Babysitter online: un sito Internet utile per le mamme

E’ terminata la maternità ed è ora di rientrare in ufficio. A chi affidare il proprio piccolo se l’asilo nido più vicino non ha posti a sufficienza o la struttura privata ha rette insostenibili? Ed ancora, la scuola materna di riferimento non garantisce il servizio dopo scuola e la mamma non può lasciare il lavoro prima della chiusura dell’ufficio. Come fare? Iniziare un’estenuante ricerca di babysitter, tate, aiuto mamme e alla pari che porta ad un incredibile perdita di tempo e soprattutto di denaro?

Sos Tata - L'esercito delle baby sitter

Per senso materno o per necessità di arrotondare: sono sempre di più in città le aspiranti “bambinaie”. Tra loro giovani straniere, ma anche ravennati laureate e pedagogiste con super credenziali

Cercasi Tata

La baby sitter, la Tata, ma anche la Doula o la Badante. Per trovare questi aiuti preziosi non è necessario girovagare senza posa.

La tata che arriva dal web

Noi genitori sappiamo bene quanto sia importante affidare i nostri piccoli tesori a tate e babysitter serie e responsabili.

KIT DI SOPRAVVIVENZA

Acque cristalline, spiagge spettacolari... già, ma se non c'è uno straccio di baby club il rischio è quello di tornare dalle vacanze più strassate di prima. Ci vorrebbe una baby sitter del posto che, almento tra le sette e le nove, vi tenga i bambini mentre vi godete l'happy hour con il marito. Per trovarla adesso basta un clic. Su www.sitterlandia.it

Cercasi disperatamente tata, dogsitter…

La vita scorre sempre più veloce, e le cose da fare durante sono tante, togliendo tempo non solo alla cura di se stessi ma anche dei propri cari. Il problema diventa ancora più importante quando si hanno bambini piccoli o animali, soprattutto nel momento in cui si è obbligati ad uscire per andare a lavoro ad esempio.

Operazione vacanze - Estate con i figli

Mary Poppins ideale. Se poi proprio serve una mano per badare ai cuccioli anche in vacanza ecco Sitterlandia.it, il portale italiano scelto dall'Unione Europea per tracciare le linee guida della perfetta baby sitter.

Babysitter per l’estate a casa o in vacanza: Sitterlandia.it

Le giornate lunghe, il sole, le vacanze… sì, l’estate è una stagione magica, ma nemmeno questo periodo è tutto rose e fiori! Con la bella stagione arriva puntuale anche il solito pensiero che attanaglia i genitori: le vacanze dei bambini non coincidono mai con le ferie di mamma e papà. Parte così la “caccia” alla babysitter. È soprattutto in questi momenti che Sitterlandia, diventa provvidenziale!

Dog walker? Dog sitter? Ci pensa Sitterlandia

Il nome è inglese: caregiver, cioè tutte quelle figure professionali che si prendono cura di quello che di più caro abbiamo: casa, figli, nonni... E, naturalmente, i nostri amatissimi animali domestici.

Sitterlandia

Sapete cosa sono i caregiver? Caregiver, è un termine inglese che indica coloro che si occupano di offrire cure e assistenza a un’altra persona.

BABYSITTER CERCASI

Chiudono le scuole e iniziano le vacanze: come trovare la babysitter perfetta scegliendo tra oltre 20.000 candidate?

Nasce Sitterlandia.it, risolve problemi

Per offrire o trovare servizi di babysitter, doula, tata o accudimento cani e gatti

Caregiver sul web

Si chiamano caregiver e sono tutte quelle figure professionali che si prendono cura di quello che di più caro abbiamo: i nostri figli, i nostri genitori anziani, i nostri animali domestici, la nostra casa. Sono figure sempre più importanti per la vita di ognuno di noi, ma spesso la loro ricerca è affidata al caso. Ora non più. Grazie a Sitterlandia, una piattaforma web specializzata per la ricerca di figure professionali dedicate al family care.

BABYSITTER, BADANTI, DOGWALKER, TUTOR, COLF: TUTTE LE FIGURE PROFESSIONALI SI TROVANO SU INTERNET

Si chiamano caregiver e sono le figure professionali che si prendono cura di quello che di più caro abbiamo: i nostri figli, i nostri genitori anziani, i nostri animali domestici, la nostra casa. Sono figure sempre più importanti per la vita di ognuno di noi, ma spesso la loro ricerca è affidata al caso.

Cercasi babysitter, con Internet è più facile

Volete trascorrere una seratina romantica con vostro marito o perché no, con il vostro amante… ma non sapete a chi lasciare il piccolino di casa? Niente paura, ci pensa Sitterlandia, un sito specializzato in figure professionali, dalla babysitter al dogwalker, dal tutor alla colf, e tutto sarà facile come fare clic!

Feel Good - Questo c'è

Sono oltre 20mila le figure professionali tra cui scegliere su www.sitterlandia.it.

La babysitter? Cercala su Internet

Sitterlandia è una piattaforma web specializzata nella ricerca di figure professionali dedicate al family care, dalla baby sitter al badante, dal dogwalker alla colf

Sitterlandia il sito dove trovare la baby sitter che fa per te

Il momento di tornare a lavoro si avvicina e bisogna trovare qualcuno che si occupi del piccolo mentre la mamma e il papà sono fuori. Magari i nonni non possono occuparsene e per il nido è troppo presto. Da qui la necessità di assumere qualcuno. Ma come sappiamo bene trovare una baby sitter seria ed affidabile non è sempre facilissimo.

Babysitter, badanti, dogwalker: da Sitterlandia piattaforma per family care

In vacanza con la famiglia, figli e nonni compresi, senza dimenticare il cane ed il gatto. A quanti di noi capita di dover pensare a tutte, ma proprio a tutte le necessità di tutte le componenti del nucleo familiare, quando ci si accinge a partire per le vacanze. Ci sono i figlioli? Ed allora addio alle cenette a due a lume di candela. C’è la nonna? Di certo non possiamo trascinarla in discoteca! Cane e gatto? Chi penserà a loro in nostra assenza

La babysitter o il caregiver oggi si trova su Internet

C’è un sito in cui si possono trovare babysitter, badanti, dogwalker, tutor, colf e i caregiver in genere. Con oltre 100 filtri trovare la figura professionale che più ci interessa è facile come fare "clic"

Web e Lavoro - Intervista a Martina Monaco responsabile HR Sitterlandia.it (prima parte)

Web e Lavoro - Intervista a Martina Monaco responsabile HR Sitterlandia.it (seconda parte)

La ricerca della sitter è un problema? Ci pensa Sitterlandia

I ritmi di lavoro della vita moderna, ormai, concedono poco tempo per potersi occupare dei figli e della casa. Così si fa sempre più necessario doversi rivolgere a figure esterne alla famiglia che possano seguire i bambini, ma anche gli animali, le persone anziane e le pulizie di casa.

SITTERLANDIA: IL PORTALE DEL MONDO SITTER

Da oggi trovare velocemente una babysitter, o una badante per i nonni non è più un problema

Sitterlandia, dove trovare la persona giusta per la propria famiglia

Con il passare del tempo aumentano sempre più i ritmi della vita e le cose da fare durante la giornata, togliendo tempo non solo alla cura di se stessi ma anche dei propri cari. Il problema diventa ancora più importante quando si hanno bambini piccoli e/o animali, soprattutto nel momento in cui si esce per andare al lavoro.